Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

mercoledì 27 ottobre 2021

Svegliatevi!





Io non guardo tg (nessuno), vespa, porro, giletti, giordano, del debbio, talk mattutini, pomeridiani, serali, rassegne stampa. Da anni. Neppure grandi fratelli, isole, amici, nemici, c’è posta per te e per me, talent, ballando con tuo nonno, show e giochetti.
Solo due o tre programmi di puro svago e decenti (es: deal with it, little big Italy) e qualche perla rara tipo Report. Eventi sportivi in diretta se possibile senza commenti audio di gente che si prostituisce per due spicci. Film, se possibile senza spot di merda.
Non ho sky né netflix. Niente serie.
Non compro giornali buoni per nettarsi le chiappe, inchiostrati da giornalisti venduti o costretti a mentire per vivere, di proprietà di grandi gruppi finanziari e industriali o direttamente di politici e partiti.
Non voto partiti che candidano avanzi di galera e che hanno responsabilità nell’aver distrutto questo Paese.
Non ho e non ho mai avuto tessere, tranne l’Anpi.
Eppure so tutto. Ho le idee molto chiare.
Riconosco un farabutto dall’odore, da uno sguardo, da una parola.
Non ho mai votato per i buffoni che adorate.
Non faccio sconti a fascisti, razzisti, omofobi.
Non scendo in piazza per minchiate.
Svegliatevi.
Siete sotto anestetico. Mi fate pena.
Anche io sono allo sbando, ma almeno ho il cervello libero.
Ci pagano due spicci per lavorare otto-dieci ore così la sera siamo così cotti che due tette e dormita sul divano. Ci mettono uno contro l’altro. E non ci facciamo domande, accettiamo tutto, abbiamo la catena al collo e la palla al piede. Produciamo profitto con le nostre braccia (se non crepiamo sul lavoro) per mantenere le escort e gli yacht a questi figli di buona donna, e in cambio un tozzo di pane e un calcio in culo appena la domanda cala.
—-

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: