Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

martedì 22 agosto 2023

Buona la prima, si fa per dire

Vivere una seconda volta questa vita serbando memoria della prima sarebbe interessante. Si farebbero lo stesso molti errori, ma il gusto di evitarne alcuni clamorosi e di sfuggire a certi inciampi non avrebbe rivali.
Soprattutto la soddisfazione di allontanare a calci fin dal primo istante chi in questa vita ci ha sfruttato e consumato.
E’ un discorso classico da dopo cena, mezza bottiglia di vino o più che se ne è andata, 66 cl di birra ghiacciata e una caffettiera da tre: da lucido nemmeno avrei cominciato.
Questa vita non dà altre possibilità, possiamo rovinarcene solo una.
Per fortuna non ci ricorderemo di nulla e nessuno di noi, l’oblio è la fine che ci attende, è triste ma anche consolante: ben poche cose sono da ricordare e sarebbero comunque venate da un insopportabile rimpianto. 

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: