Il pensiero di lei è sempre in agguato dietro ad ogni cosa, ad ogni pensiero. Sta lì, nascosta ma neppure troppo; quieta ma pronta ad agire; spietata.
Perché lei ci è vicina sin dal primo momento in cui si è di noi accesa la scintilla nel ventre materno. E non avrà pace fino a quando non sarà giunto il momento di spegnere quella dannata scintilla. E’ una presenza costante; il fatto che molti non la avvertano mai, o solo saltuariamente, non siginifica nulla. Lei è con noi e ci porterà con sé, in un certo momento, del tutto casuale. Ci porterà via da tutto questo, ci strapperà dalle mani le cose, dagli occhi il cielo, dal cuore gli amori. Diventeremo sporchi sacchi vuoti buttati in un angolo. E avrà cura di cancellare le flebili tracce che abbiamo lasciato sulla Terra e nel cuore di due o tre persone. autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it)
Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.
Nessun commento:
Posta un commento