Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

sabato 10 maggio 2014

Scajola

Hanno arrestato Claudio Scajola, politico italiano, piu' volte ministro della Repubblica, e gia' questa in un paese civile e democratico sarebbe una notizia gravissima e pessima, da noi e' solo un aggiornamento, difatti nella serata dello stesso giorno hanno tirato su la rete dell'Expo pescando tanti altri bei pescioloni, per non parlare di Dell'Utri-Previti-Berlusconi e della farsa di Cesano Boscone. Naturalmente Scajola e' innocente sino al terzo grado di giudizio (ci vorranno anni, sempre che venga rinviato a giudizio, of course), anzi e' innocente sino al ricorso alla corte europea dei diritti dell'uomo e poi chissa' a quale corte e comunque sara' innocente anche dopo il millesimo ricorso, se dovesse perdere pure quello: in Italia usa cosi', colpevoli non lo si e' mai, si tratta di persecuzione giudiziaria o, dato che in Italia, in qualunque momento dell'anno, siamo sempre poco prima o poco dopo una tornata elettorale, di giustizia ad orologeria.
Taccio sulla questione della casa al Colosseo, non ho voglia di umorismo stamane, spero solo che qualcuno acquisti per me una casa a mia insaputa, sarebbe quantomeno gradevole (anche il posto auto, una cantina bella ampia e un terrazzo, grazie).
Ne' mi soffermo sulle dichiarazioni che fece su Marco Biagi assassinato dalle BR (la questione della scorta revocata poco prima dell'attentato...) o sui numerosi scandali che costellano la sua parabola: non ho cosi' tanto tempo.
Una cosa la dico pero': era lui il ministro dell'Interno ai tempi della vergogna internazionale del G8 di Genova, eh gia', questo lo ricordo molto molto bene (Amnesty International sul G8 di Genova: "La più grande sospensione dei diritti democratici, in un paese occidentale, dalla fine della II guerra mondiale")
Io, tutto sommato, stavo solo aspettando.

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it)

Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: