Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

venerdì 15 marzo 2019

Becco sempre l'esperto

Una cosa che mi ha fatto sempre morire dal ridere è che spesso sui social, ed in particolare su Twitter, quando discuti di un determinato argomento e la discussione si fa piuttosto calda guarda caso la persona con cui stai discutendo si manifesta ad un certo punto come un massimo esperto della materia oggetto del contendere

Faccio un esempio. L'altro giorno stavo parlando del Tav è stato ribattendo colpo su colpo, dimostrando quanto fossero inconsistenti le conclusioni del mio interlocutore e a un certo punto questi ha detto che lui è ingegnere quindi ha ragione lui. Oggi stavo discutendo con uno sconosciuto sulla situazione del Venezuela e siccome a lui non stava bene la mia visione delle cose ha detto che lui in America Latina ci abita e che io probabilmente mi informavo su Topolino, riguardo alla situazione in Venezuela...

Cioè, è possibile che se io parlo di baseball dopo poco scopro che sto a parlare con un esperto mondiale di questo sport, e se parlo di Cile becco guarda caso il massimo storico cileno, e se parlo di un ponte salta su l'ingegnere, e se parlo di una ricetta ecco lo chef famoso, e se parlo di calcio è un ex calciatore...
Oppure c'è quello c'è un certo punto, senza essere stato minimamente offeso (ma avendo offeso), sentendosi all'angolo comincia a dire che ti querelerà e solo perché non la pensi come lui; un tale un giorno, visto che avevo scritto che i partiti che ci hanno governato per decenni sono marci ha detto che mi avrebbe querelato, al che io ho chiesto: ma a nome di chi, dei "partiti"?

È una situazione veramente divertente... vedi proprio la gente avvitarsi e, un attimo prima di esplodere, tirare fuori questa carta dalla manica; pensano sia un asso, in realtà è un due di picche.

---
Come volevasi dimostrare...
sto discutendo da due giorni su Twitter con un tale presumo venezuelano a proposito delle sanzioni Usa che stanno strangolando l'economia del Venezuela e della intricatissima situazione che si sta vivendo in quel paese con Maduro e con il suo rivale che si è autoproclamato presidente, quando dopo un po' di tweet, finora devo dire abbastanza civili e ragionevoli, viene fuori che lui è avvocato venezuelano!!! e quindi sa valutare se la posizione di Guaidò è legittima o no.
E lo sapevo, io! ci avrei giurato...
Mi aspettavo che fosse un funzionario governativo o un avvocato o magari un ex funzionario ONU..


autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: