Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

mercoledì 1 maggio 2019

Quiz di politica internazionale

Quiz di politica internazionale (solo per esperti)
-non si vince nulla-

Gli USA hanno fra i denti aguzzi il tenero collo del Venezuela. Film già visto, per loro il Centro e Sudamerica sono il giardino di casa, in cui ritengono di avere il diritto di fare ciò che vogliono, dal barbecue alla pipì del cane.

Domanda: come mai gli Usa non si fanno gli affaracci loro e per l'ennesima volta, incuranti dell'impressionante serie di flop passati, infilano il naso (e la punta della pistola) in quelli di un altro stato sovrano?

Risposte possibili:
a) sono benefattori dell'umanità, svolgono funzioni utilissime di polizia internazionale e di esportazione della democrazia: sia lode a Trump;
b) il Venezuela è il secondo paese al mondo al mondo più ricco di risorse naturali e ha riserve petrolifere ancora vastissime, mentre gli Usa le stanno finendo;
c) è tutta colpa di Beppe Grillo e dei 5stelle.

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: