Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

martedì 17 novembre 2020

Cinque Stelle contro bettole

Forse non è chiaro.
I 5stelle perseguono l’onestà.
Questo non vuol dire che siano onesti 100 su 100: anche nel gruppo di amici di Gesù c’era uno stravagante, ricordate?
Il giorno in cui si presenterà un Movimento che dirà che nessuno sgarrerà mai, non lo voterò: non credo alle promesse impossibili, non guardo mica la tv, io.
Vuol dire che uno che sgarra viene sbattuto fuori, non difeso, promosso, candidato.
E’ un diverso atteggiamento nei confronti del Paese, dei cittadini, delle Istituzioni, delle leggi, della Magistratura.
Questa è la differenza abissale fra il Movimento e i Partiti. Poi ce ne sono molte altre.
Non la cogliete perchè siete abituati a decenni di ladri e farabutti, spesso pure incapaci e amedia che li esaltano e ne nascondono le cazzate. E ora avete onesti capaci, solo poco esperti all’inizio (è normale).
Poi certo, sono autolesionisti. Perché estromettere Appendino solo perché ha iscritto una posta di bilancio nell’anno sbagliato (senza ovviamente averne vantaggi personali), manovra fra l’altro approvata da organi di controllo, è un po’ da idioti.
Ma idioti per eccesso (idiota) di onestà. 

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: