Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

mercoledì 13 gennaio 2021

Ma certo che può tagliare il ramo su cui sta



Leggo da più parti di gente che incredula si chiede se uno potrà mai tagliare il ramo (abbastanza esile) su cui sta. Ovviamente parlano del Microbo che ci allieterà con le sue belinate parapolitiche stasera alle 17,30.
Io dico che è improbabile, ma possibile.
E spiego perché.
I motivi sarebbero mille: chi può davvero sapere in base a quali pulsioni agisce il Microbo? Forse uno specialista del settore, ma parecchio navigato.
Io comunque adesso ne individuo almeno tre.

Può farlo, per: 

1) fare un favore alla casta che lo sta usando come leva per accedere al recovery fund (altrimenti noto come paccata di soldi europei mai visti, molti neppure da restituire, ottenuti contro tutte le previsioni solo per merito di Conte e che adesso occorre a far gestire a quelli che di solito hanno gestito così bene i soldi in Italia negli ultimi trent’anni e non a un Governo che li ha ottenuti grazie alla sua credibilità e che è comunque formato da gente non pregiudicata e addirittura a favore dell’onestà, perversione davvero orripilante) -un favore poi resta ;

2) è talmente invidioso di Conte e di chiunque abbia più della sua popolarità (cioè in pratica tutti, tranne il vaiolo) e talmente egocentrico e politicamente pieno di sé -quindi vuoto- da non capire che si sta lanciando nel burrone fino a quando non si frantumerà sul fondo  (si chiama miopia conclamata, è incurabile);

3) politicamente è comunque finito e irrilevante da tempo (prima non era rilevante, ma era sconosciuto, e poi conosciuto ma al potere, è diverso); adesso conta solo perché fa da zeppa al Governo che lui stesso ha contribuito fattivamente a far nascere, apposta per potergli fare da zeppa ballerina, ma alle prossime elezioni prenderà percentuali da albumina o da prefisso telefonico, quindi tanto vale accelerare, vedi fra l’altro le possibili conseguenze future di cui al punto 1 e la sua percezione del reale che gli fa sempre credere che nel frigo ci sia una torta con ciliegina mentre ci sono solo due limoni con la muffa.

Sono molto contento di me stesso per aver assunto fin da subito, cioè al primo emergere di certi tipi, e mantenuto negli anni posizioni chiare e nette e che tuttora condivido (e sono state confermate da diluvi di fatti in questi anni) sul Microbo, su Ganassa, su Papi e, di segno opposto, su Conte. Un idiota, è vero, non cambia mai idea; ma quello che la cambia quando è giusta è un belinun. 

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: