Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

mercoledì 21 luglio 2021

Ho orrore di questo Paese




Massimo Bum Bum gira per il centro armato. Una pistoletta col colpo in canna in tasca. Roba che se ti inciampi ti spari nelle palle (e lui le ha, le palle: la Lega, è noto, ce lo ha sempre duro). Uno sceriffo urbano. La pistola è dichiarata. Ma ha il permesso di portarla in giro? E ha l’autorizzazione a fare lo sceriffo?

Massimo Bum Bum vede che uno straniero sta matteggiando, pare che dia noia agli avventori di un bar. E’ un pregiudicato. Sente che si tratta di un problema suo: lui che firmava il daspo urbano per chi chiedeva l’elemosina. E’ assessore alla sicurezza. Interviene, non si sa a che titolo. Chiama la polizia. Chissà cosa succede: ce lo diranno le telecamere. Lo straniero si innervosisce? Forse sì, ma non è armato. Magari è nervoso perché si vede una pistola puntata contro? Chissà. O perché ha bevuto? O perché ha una vita orribile? Non lo so. Lo sceriffo viene spintonato, pare (non ci sono ancora video). Intanto però aveva già tirato fuori l’arma, col colpo in canna e questo è francamente inaccettabile. Cade, parte un colpo “per sbaglio”, prende il cuore dello straniero che muore.

Polizia e magistratura chiariranno i fatti. Non un emerito cazzaro eletto da 6000 persone e che da 30 anni spara cazzate immani svelando al mondo la sua totale ineadeguatezza a fare o dire alcunché. Un voltagabbana traditore banderuola, un seminatore di parole di violenza e di intolleranza.

Alcune testimonianze dicono che Bum Bum si comportava spesso da sceriffo, che pareva un po’ esaltato. Raccontano episodi. E dicono che la vittima era una persona problematica ma non un aggressore o un violento.

Io mi chiedo: con quale diritto ti avvicini a un bar, a uno che forse sta infastidendo qualcuno, con la pistola in pugno? Posso farlo anche io, se ho il porto d’armi? Attendo che qualcuno me lo spieghi. Poi aspetterò il lavoro degli inquirenti, nel frattempo leggo i resoconti idioti e leccaculo di imbrattacarte di destra e di regime e le farneticanti dichiarazioni di politicanti da strapazzo che ce l’hanno duro (il neurone, però).

Ho orrore di una città, ho orrore di un Paese in cui un cittadino gira con una poistola in tasca pronta a sparare e si arroga il diritto di intervenire là dove gli sembra che serva, autonominandosi sceriffo urbano. Orrore.

Pistola porta morte. Io sono per levare il porto d’armi a tutti, forze dell’ordine (con casco identificante) escluse.

Io non voglio far paragoni, si sa troppo poco. Ma Chauvin non ha ucciso Floyd per “sbaglio”? E aveva la divisa... Quanti anni ha preso? Floyd era armato? 

Un pensiero per Youns El Boussetaoui e per chi gli voleva bene. Non mi interessa cosa facesse e chi fosse. Forse stava matteggiando, forse no. Era pregiudicato, ok. Lo sono vari deputati. Anche un aspirante Presidente della Repubblica, un frodatore non di primo pelo. Non so. Vedremo cosa salterà fuori dalle indagini. Non basta essere un pregiudicato, o matteggiare davanti a un bar (e non sappiamo perché) per meritare di essere seccato sull’asfalto come un lurido cane. Da un cittadino che fa lo sceriffo e non sa maneggiare la pistola (i fatti dicono questo).

So solo che non puoi morire così, come un animale molesto, perché un tizio si avvicina, ti chiede conto quello che stai facendo pistola in pugno senza essere un poliziotto e poi, per errore (così ha dichiarato: per sbaglio) ti fredda. E’ inconcepibile. Non c’è rispetto per la vita umana. Per i poveri, per chi ha problemi. Per l’altro. Non c’è rispetto della legge. Ormai tutti vogliono farsi giustizia da soli: il Far West è alle porte. E tutto questo è provocato, sobillato, incentivato da lugubri preti laici che officiano ogni giorno, con la complicità di vili scribacchini, il loro orribile rito di odio, di aggressione, di chiusura verso gli altri, di egoismo, di paura del diverso. Questi preti dai denti marci e dal sorriso sghembo, col cuore colmo di odio, risvegliano i peggiori istinti degli uomini e mettono fratelli contro fratelli, poveri contro poveri, mentre la Casta dei Maiali gode e si sollazza. E la colpa è di chi ne veicola le nefandezze e di chi dà loro potere votandoli. Fate (quasi) tutti schifo.

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


1 commento:

Anonimo ha detto...

Commento di prova. Già che ci sono dico però che mi condivido in toto.