Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

lunedì 29 gennaio 2024

Due idee grandiose

Da grande vorrei fare l’inventore.
Del resto al punto in cui sono per continuare a mangiare devo pur… inventarmi qualcosa.

Ho sempre ammirato chi ha migliorato la vita degli esseri umani con il frutto purissimo del proprio ingegno cristallino: pensate solo a quali grandi invenzioni siano state il telecomando senza fili per la tv  (Robert Adler) e la minigonna (Mary Quant)!

Oggi in particolare mi concentrerei per trovare la soluzione a due problemi che mi angustiano la vita e mi costringono poi a farmi di Cynar, il noto amaro che opera contro il logorio della vita moderna, come era uso dire il grande Calindri.

La prima invenzione ha a che fare con la cartoleria. Parlo delle graffettatrici o pinzatrici. E’ una scocciatura insopportabile quella di provare a graffettare e sparare a vuoto perché sono finiti i punti, da una recente statistica è emerso che si tratta di un evento in grado di aumentare lo stress degli impiegati ed è il responsabile di almeno il 7% di tutti i delitti avvenuti in ambito lavorativo nel secolo scorso. Inventerei dunque la graffettatrice che con un led luminoso a energia atomica avvisa l’utilizzatore quando siamo a 5-6 punti di metallo dalla fine, di modo che possa provvedere a ricaricare lo strumento senza soffire le atroci conseguenze del penoso shock appena descritto. Non mi piace volare ma per ritirare il Nobel farei un’eccezione.

La seconda è un chip che impiantato obbligatoriamente sottopelle a ciascun adulto over 20 renderebbe inevitabilmente visibili sulla fronte di ciascuno, a vantaggio degli altri, alcuni dati essenziali sulla persona: stato civile (sposato, divorziato, single, mortodifiga), partito per cui si è votato alle ultime elezioni, elenco dei primi dieci oggetti che nella vita ci si è sparati su per il sedere. Questo faciliterebbe le relazioni sociali e fornirebbe una fonte di intrattenimento gratuita durate le lunghe attese alle Poste o alla Asl.

Lo so, sembro un idiota, ma è tipico dei geni: genio e sregolatezza. autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: