Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

venerdì 19 gennaio 2024

Un sistema marcio nel profondo

Se io avessi i fondi e decidessi di investire nel calcio non lo farei mai in Italia. Qui il sistema è marcio nel profondo, governato da decenni dalle stesse facce, gestito malissimo. Non pensa al futuro, non investe sui giovani, ha strutture fatiscenti, non rispetta la tradizione nè lo spirito del calcio, calpesta i valori sportivi, non condanna chi sgarra, accarezza i potenti e vessa i deboli. Gli arbitri sono poco capaci o senza personalità e la loro carriera dipende da quanto accontentano chi comanda: quindi inutile aspettarsi trasparenza o arbitraggi sereni e corretti. I regolamenti sono due. Il gioco è, di fatto, truccato. In A attualmente abbiamo società che si sono macchiate di reati gravissimi e non hanno pagato per la loro colpa. Ogni domenica assistiamo a decisioni sconcertanti. I media sono del tutto inaffidabili o venduti al potente di turno. I giornalisti sono, nella media, di scarsa qualità. Nessuno sa più di calcio, al massimo incontri qualcuno che ricorda albi d’oro e statistiche. I calciatori sono mocciosi viziati che pensano solo ai milioni. I procuratori guadagnano decine di milioni sul nulla (avete presente gli influencer) e hanno un potere immenso: sono uno dei cancri di questo sport. Inoltre chi dovrebbe occuparsi dell’ordine pubblico non fa quel che dovrebbe. Tutto è studiato per allontanare le persone dagli stadi e costringerle a guardare i match su piattaforme inadeguate. Tutto è studiato per dar da mangiare ai soliti noti, gli squali che affossano questo gioco e che pensano solo ai quattrini; agli altri, quelli che praticano un gioco e non un business, restano solo le briciole.
Hanno ucciso la poesia di questo sport. 
Investirei in Inghilterra.
Manfredi e Raddrizzani, ve lo dico contro il mio interesse: pensateci bene prima di impegnarvi troppo. Ci avete salvato, ma come vi sarete resi conto questo non è più un gioco.
#Sampdoria #VivaLoSportPulito 

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: