Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

giovedì 27 settembre 2012

Caso Sallusti: legge liberticida, sentenza giusta

Sallusti (direttore de Il Giornale) condannato a 14 mesi, dice che fara’ la galera rifiutando pene alternative o la grazia. Ok.
Nel commentare questa sentenza (che come tutte le sentenza va rispettata, anche quelle assurde che hanno condannato a dieci anni chi ha spaccato cose al G8 e salvato chi, in divisa, ha spaccato teste) non terremo conto del fatto che Sallusti scrive spesso in maniera non obiettiva (eufemismo). La sentenza e’ logica, il giudice ha applicato la legge. Se Farina (il vero responsabile) ha ammesso le sue colpe guarda caso solo oggi, cosa ne possiamo noi? Al massimo sappiamo cosa pensavamo e a maggior ragione pensiamo di Farina. Se la legge in questione, poniamo, è eccessiva, liberticida, antidemocratica, ecc, cosa ne possiamo noi? Le leggi le fa l’assemblea dei pregiudicati-inquisiti-non-eletti (di solito detto Parlamento), non i giudici, che le applicano. La pressione pre-sentenza di Napolitano, al riguardo, è stata vergognosa. Io ho letto l’articolo di Farina, quello per il quale Sallusti si è beccato i 14 mesi, e ritengo che sia zeppo di menzogne e accuse deliranti, sicchè, anche se la legge fa schifo, la sentenza, che non può che basarsi su quella legge, è, a mio parere, giusta. Pensassero alle cose serie, tempo per modificare questa legge ne hanno avuto in quantità, sprecandolo. Ora Sallusti fa quel che farei io: berrei fino in fondo l’amaro calice, cercando di sopportare con dignità la disavventura, in modo da uscirne alla grande. Peccato che quell’articolo fosse veramente ridicolo, delirante e infame e che quindi una punizione severa la meritasse. Quale punizione, poi, lo stabilisce la (liberticida) legge.

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it)

Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: