Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

giovedì 10 marzo 2016

Questa e' TIM

-Testo dell'sms ricevuto-
Cambiano le condizioni economiche del tuo profilo base:a partire dal 10/4,con 49cent/sett in piu' avrai chiamate e SMS illimitati vs un numero TIM. Inoltre potrai richiedere gratis i vantaggi esclusivi x i clienti TIM Prime:ogni settimana biglietti cinema 2x1,assistenza diretta di un operatore TIM al 800.000.916,possibilita' di vincere smartphone con Ricarica+,abilitazione alla velocita' 4G.Puoi recedere senza penali o passare ad altro operatore entro il 9/4.Per info o rinuncia alle novita' e mantenere le attuali condizioni chiama il 409162.Scopri i vantaggi e inserisci il numero amico su www.tim.it/prime

Che bello!!!!! (ma fammi il piacere, piuttosto mettete persone a rispondere al telefono -pagandole bene- ché non si riesce mai a parlare con nessuno)

-Analisi del testo dell'sms ricevuto-
Cambiano le condizioni economiche del tuo profilo base:a partire dal 10/4,con 49cent/sett in piu' (praticamente 25 EURO ALL'ANNO) avrai chiamate e SMS illimitati vs un numero TIM (inutile, nell'era dei piani tariffari da 600 o 1000 minuti e di Whatsapp). Inoltre potrai richiedere gratis i vantaggi esclusivi x i clienti TIM Prime: ogni settimana biglietti cinema 2x1 (ma per favore),assistenza diretta di un operatore TIM al 800.000.916 (sarebbe superflua se gli operatori rispondessero, diventa appetibile solo perchè nessuno risponde mai tanto che quando hai un probelam urgente devi cliccare su "furto e smarrimento" perchè qualcuno si degni di rispondere),possibilita' di vincere smartphone con Ricarica+ (sai che roba),abilitazione alla velocita' 4G (si vabbè).
Puoi recedere senza penali (vorrei vedere) o passare ad altro operatore entro il 9/4 (ma chi vuole passare ad altro operatore??? From padella to brace, e poi i disagi del passaggio, quasi come cambiare sesso). Per info o rinuncia alle novita' e mantenere le attuali condizioni (l'opzione più logica la mettono in fondo) chiama il 409162. Scopri i vantaggi e inserisci il numero amico su www.tim.it/prime (adesso ci vado eh)

-Osservazioni ulteriori-
1) Che ca**o di sistema è quello per cui tu, operatore, ti svegli la mattina e imponi una variazione ("prime") e io ti devo chiamare se non la voglio? Tu me la proponi (e già così potenzialmente mi disturbi, comunque) e io semmai ti chiamo se la voglio, questo avverrebbe in un paese civile la cui legislazione non tiene bordone a simili giochetti squallidi. Questo è un sistema truffaldino che la legge pero' non considera truffa, perchè molti nemmeno lo leggeranno il messaggio (anziani, per esempio) o non sapranno come fare o si ingarbuglieranno e alla fine, non facendo nulla o facendo male, si troveranno senza operatore dalla sera alla mattina oppure pagheranno 25 euro in piu' l'anno.
2) La possibilità di recedere è indicata in fondo a tutto il papiro: malafede.
3) Addirittura è proposta per prima l'ipotesi di recedere da TIM così la gente si prende paura e accetta il "prime" pur di non perdere l'attuale contratto o pur di non avere noie o rischiare di far danni con premi il tasto 1, premi il tasto 5 e premiti un po' quel che sai.
4) Chiamo per rifiutare 'sta roba. E già perdo 5 minuti della mia vita, che potrebbe finire fra 6. Solita pappardella, poi elencazione delle possibilità... premi 1 se ti va bene, premi 2 se te ne vuoi andare e restare per strada, premi 3 non mi ricordo francamente, premi 4 se vuoi rinunciare a questa opportunità e restare col tuo contratto attuale. Tu premi 4 e una voce ti dice: premi 1 se vuoi restare col contratto attuale. Ma non l'ho gia' scelto???? Devi ribadirlo. Cosa volete, la sigla col sangue?

Questi sono comportamenti scorretti, maleducati, fastidiosi, ingannevoli, davvero brutti. da parte di operatori che già realizzano utili mostruosi offrendo servizi base. Saranno legali, ma fanno schifo.
E attenzione, non mi pare che gli altri operatori siano diversi.
Perchè secondo voi in Italia ci sono leggi che tutelano davvero i consumatori? E c'e' vera concorrenza?
Muauauauauauauaua.

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: