Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

domenica 13 giugno 2021

Basta tolleranza



Oggi si perdona tutto a un diciottenne e anche a un quindicenne.
E invece no.
I quindicenni oggi fanno cose che alla mia epoca facevamo, e forse, a vent’anni.
Quindi occorre adeguare il sistema educativo.
Il permissivismo è un cancro. Il lassismo è comodo ma deleterio.
La frase “so’ ragazzi” sta bene in un film.
Questo, ovviamente, se non vogliamo ritrovarci tutti con sbandati o, peggio, delinquenti in casa. Oppure semplicemente con uomini di scarsa qualità.
Se all’età che hai la sera esci da solo, attui di fatto un comportamento da uomo, quindi quello che farai lo si dovrà giudicare e punire come se lo avesse commesso un uomo.
Non si possono fare cose da uomini e poi, quando si commettono assurdità, invocare la tenera età.
E’ ciò che fai di sbagliato (o di giusto) a definire la tua età e quindi la tua responsabilità e punibilità.



autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: