Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

giovedì 10 giugno 2021

Io avevo un amico che non era un amico e che io pensavo fosse un amico

Io avevo un amico che non era un amico e che io pensavo fosse un amico e che poi ha cominciato a non comportarsi da amico e allora io mi sono un po’ alterato ma comunque poco e solo dopo molto tempo e molte angherie mi sono alterato perché non è che io con gli amici mi altero subito e lui ha subito detto, quasi come se non aspettasse altro, che non era più mio amico senza grandi riflessioni e quindi a ben vedere non solo aveva cominciato a comportarsi da non amico ma amico vero non lo era mai stato ero io che ci avevo creduto è che io son sempre troppo tollerante e generoso e comunque se sono amico prima di bruciare un’amicizia un tentativo lo faccio e soprattutto non la mando a monte senza provare a salvarla specialmente dopo che oggettivamente ho fatto cose tali da farla morire o perlomeno non la faccio saltare subito a meno che per me non significhi nulla e non abbia mai signifcato davvero nulla arido come sono e non la mando a monte perché d’improvviso comincio  a dare i numeri per una incipiente menopausa o magari perché chissà pensava che ci provassi con la moglie che vedevo una volta l’anno e sempre in sua presenza o con la cugina bona ok ma che ho visto una volta in 53 anni e poi insomma bona,  aveva solo due gran cosce e una gonna generosa che le faceva vedere con agio ma insomma e per farla breve non sopportava questo mio amico che non è stato a ben vedere mai mio amico per davvero non sopportava dicevo cosa pensavo e come scrivevo e come lo dicevo e diceva che ero egoista, io egoista, figurarsi, non sopportava me -che cattivo gusto aveva- ma si faceva piacere lo stesso e stranamente questa amicizia forse perché lo avevo confortato quando era solo e anche per ragioni meramente pratiche dato che io sono generoso e non mi doso solo che a un certo punto ha sbroccato magari ha pensato che da un punto di vista pratico poteva anche rinunciare a me e adesso dà la colpa a risibili ragione calcistiche quando la vera ragione è che a lui dell’amicizia nostra non gli è mai fregato niente, io per dire per un amico faccio cose grandi, tipo se adesso uno mi chiama che ha bisogno io parto subito; povero lui, ha buttato all’aria 25 lunghi anni di amicizia falsa a senso unico dimostrando che non ci teneva per niente che delusione per me sapere che stava in piedi una cosa a cui tenevo solo io,  e facendomi capire che la devo finire di dare la mia amicizia a gente che fa e dà sempre costantemente meno di me, uffa.


autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: