Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

mercoledì 16 giugno 2021

Destra e sinistra


A destra i candidati sindaco li scelgono a sorte, tanto quelli di destra li votano uguale. Se c’ha la rogna, meglio: lo votano con più fervore. Se è un cafone meglio: se ne parla di più. Se non c’ha un’idea è perfetto: così non è criticabile e una volta eletto può cambiarla. Se flirta col fascismo e che vuoi che sia: il fascismo non esiste più.

A sinistra invece ne scelgono tre, di candidati, dopo discussioni di settimane e primarie e secondarie; così disperdono i voti e passano da una vittoria probabile a una sconfitta sicura. E se per caso una sera sbaglia il cassonetto della differenziata, o viene fuori su un giornale (di destra) che da piccolo si scaccolava in classe, ne chiedono le dimissioni.

A destra se uno viene indagato è un martire; se viene condannato fa carriera; se è prescritto, è assolto. A sinistra se esce una chiacchiera è bruciato.

Inoltre quelli di sinistra votano o fanno politiche di destra (vedi il Microbo, destra camuffata da centrosinistra, JobsAct e porcate varie; vedi adesso che tutti votano le decisioni di destra del governo Draghi): quindi è normale che poi l’operaio disperato non sa che fare e si incapretta da solo con la Lega o con i fasci.

Ecco perché , anche se nel Paese prevale la sinistra, al voto, spesso, prevale la destra. Ecco perché partiti che si rifanno al fascio e manco dovrebbero esistere stanno al 20.

Non per vantarmi ma mi pare una riflessione forte, e fatta prima di pranzo, il che non è da sottovalutare.




autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: