Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

sabato 17 marzo 2012

Di XL qui c'e' solo il costo

16,50 euro per 12 preservativi. 1,38 euro a condom. Non vi pare eccessivo? Senza contare che in un paese civile-e-privo-di-Papa i preservativi dovrebbero essere distribuiti gratuitamente nelle scuole e a prezzo politico altrove, rispondendo a precise e importanti esigenze di prevenzione delle malattie e di controllo delle nascite indesiderate, con buona pace dei giovanardismi e degli altri cattolicismi che francamente ci hanno rotto le scatole. Certo, io li compro in farmacia, perchè al supermercato hanno marche che mi paiono garanzia di bebè entro 9 mesi dall'uso e perchè non ritengo saggio usare i gommini cotti dal sole dei distributori automatici. E, certo, io li compro XL, perchè modestamente quelli standard mi vanno un filo stretti, lo dico senza falsa modestia, ma francamente non penso che tutto questo possa giustificare questo schifo. Attenzione, parliamo dei goldoni base, non di quelli alla frutta-ritardanti-stimolanti-coadiuvanti o di altre diavolerie del genere: in questo campo scelgo sempre le soluzioni base, il resto non mi serve o ce lo metto io (sono genovese non dimentichiamolo).
E li pago solo 1,38 perchè investo e scelgo la confezione da 12 pezzi (il kit orgia), perchè se comprassi quella da 6 il salasso sarebbe maggiore: usufruisco insomma dello sconto quantità. Quasi quasi la prossima volta ne compro 72, i guanti sono il nuovo bene rifugio, i più appetibili subito dopo l'oro e la benzina.
Una precisazione: la misura XL si riferisce alla larghezza, 56 mm. contro 54. Ve lo siete mai misurato, nel senso della larghezza? Scommetto di no, tutti impegnati come siete a toccare il lampadario senza mani. Naturalmente 1,38 euro sono ben poca cosa di fronte alla caterva di quattrini che è in grado di spolparti un figlio dal giorno del primo vagito a quello della laurea e del primo impiego, ma non mi sembra questo un buon termine di paragone, perchè se la mettiamo giù così le varie Control e Hatu potrebbero chiedermi allora anche 100 euro a profilattico.
Di fatto, anche far sesso costa e porta introiti allo stato. Mi consolo pensando che Monti, ogni volta che ne uso uno, gode pure lui.
Per fortuna non si deve usare anche quando fai da solo, sarebbe davvero un salasso, quello!
Sono confezionati singolarmente con estrema cura, quelli che compro io. La confezione, che come detto ne raccoglie docici, e' essa stessa ben sigillata, ricorda un pacchetto di sigari di importazione, roba di classe comunque. I puristi affermano che doversi fermare mentre si sta facendo, prenderlo, aprire la bustina, posarlo sulla sede, srotolarlo tenendo il serbatoio stretto fra le dita perchè non si crei aria all'interno è una rottura che spezza l'incanto e il ritmo, rischiando di mandare tutto a puttane sul più bello. Può essere, si vede che preferisce, il purista, pulire un bel sederino sporco di cacca due o tre volte al dì e dormire tre ore per notte.
Sei contro i figli? Mamma mia.... No, in realtà niente mi piace di più, fra le forme viventi, assieme alle mucche, ma sono contro un figlio che esce dal cilindro la sera in cui non hai deciso di fare nessun numero, la questione è diversa. Non sono nemmeno contro il telefono, ma preferirei che non mi telefonasse la Scarlett Johansson quando sono sotto la doccia, ecco tutto: è una questione di tempi.
Ho omesso di parlare della visione da barbone preistorico di quelli che il preservativo non lo uso perchè non si sente nulla o di quelle che se lo usi allora per te sono una puttana: certi modi di ragionare mi fanno ridere prima che pena. E poi ci sono quelli che si vergognano a comprarli, ma non provano la minima vergogna quando buttano le cartacce per terra, insozzano un monumento o guidano come criminali. Dice: ma se sei genovese perchè li compri? Perchè non fai senza o non ricorri a soluzioni artigianali tipo il buon vecchio sistema del coito-interrotto-figli-a-dirotto? Ho detto che sono genovese, non idiota, forse vi siete distratti.
Forza Monti, stai sereno, che ho appena comprato una scatoletta da 12! E sono gia' sceso a 11. Tocca calmarsi, altrimenti la quarta settimana o si mangia o si... digiuna.

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it)

Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


2 commenti:

Luca C. ha detto...

la crisi colpisce anche i grandi playboy, e' un fatto

Luca C. ha detto...

la crisi colpisce anche i grandi playboy, e' un fatto