Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

mercoledì 25 aprile 2018

Liberi. Di andare avanti.

Oggi festeggiamo la ritrovata libertà dopo una dittatura orribile e guerre devastanti.
La libertà è un bene prezioso, il più prezioso, anche se sappiamo bene che non vi è vera libertà senza uguaglianza (distributiva, delle opportunità, dei doveri e dei diritti, etc). Da questo punto di vista abbiamo ancora molta strada da fare, è inutile far finta che non sia così.
I festeggiamenti di oggi 25aprile servono quindi a ricordarci il male che ci siamo lasciati alle spalle e il sangue che è stato versato per renderci liberi, ma anche a spronarci ad andare avanti, perchè questa democrazia è malata.
Prendendo spunto dai sacrifici compiuti da chi ci ha donato la libertà, cerchiamo dunque di rendere questa libertà piena e compiuta.

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: