Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

venerdì 21 giugno 2019

Abbassiamo le tasse? No.

Anche la famosa frase "giù le tasse", che un po' tutti i politici almeno una volta nella vita hanno detto, ma che è particolarmente cara alla destra, è sommamente stupida.

Perchè le tasse, invece, andrebbero aumentate, perlomeno alcune. Per esempio andrebbe fatta pagare l'IMU alla Chiesa Cattolica, specie quando nei locali esenti svolge attività a scopo di lucro. E andrebbe fatta pagare l'IMU sulla prima casa a chi ha più di tre case. E andrebbero addirittura aumentate le tasse a chi è ricco o molto benestante. Ci vorrebbe una bella patrimoniale secca e una bella sterzata sui beni di lusso e su chi inquina.

Quindi dire abbassiamo le tasse è a ben vedere un'idiozia acchiappavoti. Dirlo senza poi citare le coperture rasenta la truffa.

Va nel complesso abbassata la pressione fiscale ma soprattutto su determinate categorie di persone: i lavoratori dipendenti, per esempio.
E andrebbero ridotte le tasse sul lavoro: oggi il guadagno derivante dal sudore della fronte è tassato molto di più della rendita da capitale, cioè del guadagno di chi schiaccia un tasto sul pc e guadagna diecimila euro in un secondo.

Oggi Salvini pare abbia di nuovo detto che si devono abbassare le tasse.
Ma ha intenzione di avvantaggiare chi già sta benino o bene.
Non è questa la strada. Ma se lo fosse stata non ci avresti trovato la Lega!



autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: