Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

giovedì 27 giugno 2019

Caldo

E' estate, fa caldo. Non ci si dovrebbe stupire.
Si hanno punte di caldo che di solito si raggiungono ad agosto? Ok, cambia poco comunque, fa caldo, non è che quando stai morendo di caldo guardi il calendario e se è il 27 giugno ti ammazzi con un coltello da cucina se invece è il 2 agosto ti senti sollevato e comunci a svolazzare di fiore in fiore.
Il punto è che fa sempre più caldo. E d'inverno il freddo fa il suo lavoro sempre con meno impegno. Si hanno sempre più spesso fenomeni estremi: caldo, grandinate, piogge violente, venti forti. Certe cose son sempre successe, certo... ma da qualche decennio succedono "di più".
Sarebbe meglio non ignorare questi segnali. Che a me paiono chiari. E che, quel che più conta, paiono chiari anche a chi ne sa.
Sarebbe meglio prendere atto di questi segnali. E non solo quando parla Greta. Anche quando parlano gli esperti, che ci mettono in guardia da anni, inascoltati: forse perché non hanno le treccine.



autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: