Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

martedì 4 giugno 2019

Scusarsi

Scusarsi aiuta? Aiuta a recuperare la credibilità e la stima di colui a cui abbiamo fatto un torto?
Scusarsi è un segno di maturità o una dimostrazione di debolezza?
È stato dimostrato che se ci si scusa è più probabile che l’altra persona serbi meno rancore nei nostri confronti.
Ma è anche accertato che in molti casi negare i propri torti è un modo per mantenere una buona opinione di se stessi.
È anche vero che chi ha più autostima meno vive le scuse come una vergognosa retromarcia.
E poi: cosa pensare di chi si scusa comunque, anche se non ha torto o se non pensa proprio di averlo? Calcolo opportunistico?
E di chi non si scusa nemmeno se il torto è palese?

Non vi interessa questo tema? Ok... scusate, eh.


Fonte immagine: pixabay


autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: