Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

giovedì 20 febbraio 2020

Informazione pessima

Il problema non è tanto Renzi, o Salvini.
Il problema sono i media che ogni santo giorno imbastiscono trasmissioni sulle loro dichiarazioni, che 19 volte su 20 sono irrilevanti.
O su quelle di Santori, che spero rappresentino molto poco le Sardine.
Non è possibile discutere tutto il giorno dei vaniloqui di un tizio che sta al 3% e che sta rifacendo pari pari il giochino che fece con Letta. Un tizio che ha mentito più volte e che ogni due anni o meno cambia totalmente idea su tutto.
Non è possibile commentare per ore un tweet insulso o stupido di Salvini, che sta al 17, si crede al 30 grazie ai sondaggi, ma se uno spara una caxxata può stare anche al 50 ma deve essere ignorato. Al massimo nelle brevi, o nella rubrica: caxxate del giorno.
Nè si può stare a sentire cosa pensa Santori di ogni cosa, dai 5s, all’arcobaleno, alla classifica di serie A. Non sono un partito, non possono dettare l’agenda. Anni fa i 5s radunavano molte più persone delle sardine (vedi i Vaffa Day) ed erano totalmente ignorati dai Tg.
Alla fine il problema è che abbiamo un’informazione di qualità pessima. Giornali e tv del tutto parziali e spacciatori di fake news. Giornalisti venduti o servi volontari. Opinionisti del niente. Gente di pessima qualità che si vende per niente e lecca il sedere al padrone. Giornali assoggettati ai grandi sponsor, senza i quali chiuderebbero domani. Televisioni di proprietà o sotto il controllo di politici e partiti.
Un’informazione marcia comporta un popolo male informato. E questo comporta scelte errate nelle urne.

Autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: