Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

sabato 1 febbraio 2020

RIECCOLO con le frontiere da chiudere

Non gli par vero.
C’e’ il coronavirus e: chiudiamo tutte le frontiere, di aria, di terra, di mare!Italiani!!!! 🙂 Il tono è quello, spiace, non è colpa mia, è colpa sua che lo ha, quel tono fra il ridicolo, il cialtronesco e il ducetto.
Il governo ha dormito, è incapace! ha perso tempo e non fa quello che dovrebbe! Spezzeremo le reni al virus!!! (Peccato che non sia greco!)...
Poco importa che nessuno a parte l’Italia abbia bloccato i voli, misura forse anche eccessiva, o forse no, non saprei.
E poi, a chi gli chiede se mangerebbe cinese: io per fortuna stasera mangio a casa, poi domani mangio toscano, emiliano. Insomma, aiuta i ristoratori cinesi... Non ha la minima idea di cosa voglia dire essere un politico (non ne ha le capacità, del resto: sa solo acchiappar voti soffiando sui peggiori istinti), non sa che occorre pesare le parole, che hai una responsabilità enorme, verso tutti, verso gli Italiani nati in Italia, ma anche verso gli Italiani nati altrove, e verso gli stranieri che qui risiedono o aggiornano o transitano, e verso tutti i popoli di tutti i Paesi del mondo. Non sa nulla, semplicemente non è adatto, come se io discettassi di capelli, come se facessimo contare gli scudetti vinti a uno juventino, come se chiedessimo a un gatto di risolvere un’equazione.
Che pena.

Il coronavirus è temibile, spero di non averne nulla a che fare, né io né familiari o amici. Ma, allargando il discorso da Salvini al resto del mondo, il virus della cialtroneria (cit. Lucarelli), dell’intolleranza, della paura nei confronti dello straniero, del razzismo ente o conclamato, dell’omofobia, della xenofobia, della famiglia tradizionale e poi hai divorziato 18 volte, del mito del lavoro e poi non hai mai lavorato in vita tua, della mente ristretta sono altrettanto pericolosi, e molto più persistenti, financo inguaribili. Un cazzaro (cit. Travaglio) al bar fa pochi danni, uno in posti di responsabilità è dannoso come la peste.

E, in Italia e in altri Paesi, certi partiti questi virus li coccolano, li carezzano, ci fanno l’amore, quando proprio non decidono di esprimerli direttamente (vi ricordate Borghezio, tanto per citarne uno? Quello che puliva con alcol i sedili dei treni sui cui si erano sedute delle presunte prostitute? O Fini, quello de “I maestri omosessuali non possono insegnare”? O Fontana, che parla di razza bianca? O il Salvini dei napoletani che puzzano? Gli esempi sarebbero decine e decine).
Il razzismo, se espresso da chi ha rilevanza pubblica, dovrebbe essere punito il doppio.

E comunque ha ricominciato coi soliti tweet a metà fra l’irrilevante e il lisergico, giusto per dare un titolo al giorno ai media servi, giusto per raccattar qualche voto da chi ragiona con la pancia, o peggio...

—-
Img: Wikipedia


autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: