Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

venerdì 15 maggio 2020

Lo stress brucia i neuroni

Stai su FB. Ok.
Hai una pagina che fa propaganda e non lo ammette. E che pubblica anche fake news, a volte così crasse da lasciare basiti.
Ciò riduce la credibilità della tua pagina a livelli minimali ma la cosa non è una tua priorità.
Non parli mai male di chi idolatri (nemmeno se commette abomini) e sempre male di chi è avversario dei tuoi idoli, a priori.
Ti offendi e minacci se uno commenta un tuo post (la pagina è mia e quindi decido io chi entra in casa mia, affermi).
Hai dunque lacune anche per quanto riguarda il funzionamento degli strumenti che usi.
Leggi giornali che io non userei nemmeno come carta da sedere (il mio sedere ha una sua dignità minima).
Distorci i fatti come un bimbo ciuccia latte.
Voti gente razzista che fa l’amore coi fascisti e ha il QI di un criceto lesionato.
Stai bene economicamente e disprezzi i poveri e le misure volte ad aiutarli.
Della storia passata ricordi quel che ti conviene. Sei classista e lobbista. Sei zeppo di stereotipi.
Hai l’ossessione dei barconi, degli immigrati, dei comunisti, dei cinesi.
Hai sbalzi umorali.
Sei allergico ai fatti.
Io però ti capisco.
La vita è difficile.
Lo stress brucia i neuroni.
Devo stare attento pure io.
Ma io ci stavo e ci starò, attento.

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: