Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

martedì 1 dicembre 2009

Figli e figliastri

Roma - Francesco Totti non chiude alla possibilità di tornare a vestire la maglia dell'Italia. Il prossimo sarà l'anno del Mondiale e il capitano della Roma, che ha lasciato la nazionale dopo il successo del 2006 in Germania, non esclude un ripensamento. "Tutti parlano di un mio ritorno in nazionale per il mondiale - ha detto Totti in occasione della presentazione del suo nuovo sito internet -, ma alla fine deciderò io insieme con Lippi. Marzo o aprile sarà il mese decisivo per vedere come sto". (repubblica.it)

Francesco Totti ha rivelato di aver ricevuto telefonate da diversi veterani della nazionale e Fabio Cannavaro conferma di essere tra coloro che hanno cercato di convincere il capitano della Roma a tornare in azzurro per i mondiali dell'estate prossima. (repubblica.it)

E io che credevo che fosse il commissario tecnico a decidere chi convocare... Ora scopro che le convocazioni le decidono c.t. e giocatore assieme, faranno un briefing, che ne so. E scopro che partecipano alla scelta, sponsorizzando o mettendo veti, i componenti il clan (mai termine fu più adatto...) azzurro. Anche chi ha deciso di lasciare la Nazionale e quindi ha potuto evitare tutte le noiose partite di qualificazione e le inutili amichevoli può all'improvviso cambiare idea e rifarsi sotto: basta chiedere un appuntamento a Lippi e con lui prendere la decisione. Poi c'e' Antonio Cassano che sogna da una vita di giocare in nazionale, che non l'ha mai rifiutata, che non ha mai sputato a un danese (...), che nonostante sia dipinto come un serial killer ha beccato solo due rossi in 200 e passa partite di A (!) e che negli ultimi tre anni è pure migliorato enormemente sotto il profilo caratteriale, oltre che essere da sempre inarrivabile sotto quello tecnico, e che comunque avrà anche lui il diritto che tutti hanno di perdere le staffe, a volte (magari quando viene massacrato di botte sotto gli occhi ciechi dell'arbitro, vedi ultimo derby). Ma lui no, lui non viene convocato a priori. Nè lo sarà nemmeno se dovesse fare 200 gol o 400 assist da qui a giugno. Nè qualcuno dello staff tecnico nazionale si scomoda ad andare a vedere giocare la Samp. E potrei pure fare l'elenco dei giocatori scorretti o degli animali che nonostante una condotta da 3 sono stati spesso convocati.

Forse il problema è che nel gruppo azzurro nessuno ha chiesto a Cassano di venire. Sì, deve essere questo...

Cassano non viene convocato per problemi psicologici. Abbiamo molto presto compreso di chi fossero questi problemi.

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it)

Per tornare alla home page clicca qui.
Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail


Nessun commento: