Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

mercoledì 12 agosto 2020

Andare a scuola non ti insegna solo dov’è Vienna o cos’è una baia, ma..

ANDARE A SCUOLA NON TI INSEGNA SOLO DOV’E’ VIENNA O COS’È UNA BAIA, MA TI FORNISCE ANCHE DI LOGICA E COERENZA: ECCO SPIEGATE TANTE COSE - ED ECCO SPIEGATE LE PIGNE

1.
Se la regola dei due mandati e così buona e passare a tre per gli amministratori locali e così “indecente”, mi chiedo da più di dieci anni perché questi partiti che criticano il Movimento non hanno mai adottato la regola dei due mandati, ma continuano da sempre ad avere la regola dei mandati infiniti.  Ha titolo per criticare solo chi ha una regola ancora migliore, gli altri fanno ridere i polli. Tipo il politico che aumenta le tasse ma si ritocca lo stipendio, o il prete che parla di castità e poi insidia i minorenni.

2.
Perché nessun partito ha mai adottato la regola dei due mandati che adesso considera intoccabile (per gli altri)? Perché salvini o Zingaretti non lo fanno da oggi?

3.
Perché nessun partito ha mai fatto meglio dei 5 stelle e cioè adottato la regola del mandato unico?


Un leghista/forzista/piddinio/renziano/fratelloditalia che critica la regola dei due mandati del Movimento e l'eventuale decisione, motivata dai risultati di 10 anni di esperienza sul campo, di estenderla a 3 anni solo per gli amministratori locali, esattamente cos'è che non capisce?
Come occupa tutto quello spazio libero che pare avere nella scatola cranica? Con le pigne?

Come fa a non rendersi conto che avendo egli una regola infinitamente peggiore (e cioè quella dei mandati infiniti per cui le persone all'interno di quei partiti finiscono per vivere di politica e quindi prendere per 40 anni stipendi faraonici a nostre spese senza peraltro fare nulla di rilevante), ebbene, come fa a non capire un elettore o un fan di questi partiti che finché uno ha una regola di quel tipo non può neanche lontanamente pensare di avere l'autorità morale per giudicare chi ha una regola eccezionale, che rimarrà eccezionale anche nel caso in cui vi dovesse essere l'estensione a tre mandati per gli amministratori locali? 

Fra l’altro sono talmente pieni di pigne che nemmeno si rendono conto delle figure di cacca che fanno: l’asino che, dietro la lavagna, fa le pulci al maestro. 

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: