Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

lunedì 26 giugno 2017

Caldo e freddo

Avete invocato il caldo per mesi... soprattutto le femmine, che a 15 gradi sulla costa toscana battono i denti come fossero a Rostov sul Don a gennaio in maniche corte sulla riva del fiume e i piedi a bagno. Avete chiesto mare e sole per mesi, non pensavate ad altro, non sognavate altro, mentre eravata sul divano a guardare Ballando con le stelle fasciate in otto chili di pile, cappello di lana, riscaldamento a velocità warp, tisana bollente, borsa dell'acqua calda. E adesso, dopo due o tre settimanette di sole (ne convengo: fortino) siete già a postare le solite robe tipo speriamo che rinfreschi, pioggia ti prego salvami, etc. Ma lo Xanax costa sempre così tanto???
Io soffro il caldo non poco (oltre i 26 gradi ragiono male -non si nota la differenza, direte: siete prevedibili), ma piuttosto che temporali, vento, pioggia forte, disastri etc, se permettete, preferisco sudare, Perchè d'estate le perturbazioni non sono mai carine. Pensateci. Prendete quel che viene e basta. Se volete, potete lamentarvi dei seguenti fatti acclarati, ma non del fatto che non ci siano 25 gradi a febbraio:
-la scomparsa delle mezze stagioni;
-l'aumento della temperatura media;
-la tropicalizzazione del clima, con conseguente maggior ferocia del sole estivo e delle pioggie in genere;
-piove governo ladro.
Ma non più di questo, per favore. Perchè a volte piove e nemmeno rinfresca. Oppure piove e rinfresca ma semina danni.

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it)  Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: