Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

mercoledì 24 febbraio 2016

Il fiore petaloso, "errore bello"

Questa faccenda del fiore petaloso è bella, francamente.

Soprattutto o forse solo perchè l'ha tirata fuori un bambino e si sa che i bimbi sono i più genuini, i più freschi e spontanei, i meno indirizzati: più facile dunque che da loro escano fuori parole o modi di dire nuovi o bizzarre visioni delle cose, che poi bizzarre non sono: sono punti di vista diversi da quelli o quello che noi per abitudine privilegiamo meccanicamente perdendoci un sacco di sfumature o visioni alternative.
Tuttavia il web, come sempre, odora una cosa, la insegue, la afferra, la mangia e in breve ne fa una cosa mostruosa: non ci sono limiti.
Questa cosa del petaloso, con pure il premier di mezzo, sta sfuggendo di mano a tutti.
Purtroppo il web (che gli dei del cielo lo proteggano) non ha il senso della misura.
Il web, dopotutto, siamo noi, forse il peggio di noi, non so, forse noi come massa: e si sa che presi come massa formiamo un qualcosa molto diverso dalla somma di noi come singoli, un qualcosa da cui spesso non ne viene nulla di buono.
Dalla mente fresca di un bel bambino, invece, sì.

http://bologna.repubblica.it/cronaca/2016/02/24/foto/ecco_come_e_nato_petaloso_il_quaderno_di_matteo_alunno_di_copparo-134139766/1/?ref=HRESS-1#1

http://video.repubblica.it/edizione/bologna/ferrara-la-maestra-di-petaloso-credete-nelle-vostre-idee/229935/229312


autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: