Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

mercoledì 1 gennaio 2020

Esserci



Non me ne frega più nulla se un anno è andato male o bene, se quello che sta per iniziare sarà migliore o peggiore.
Non me ne frega nulla di fare buoni propositi o di perdonare e dimenticare. Io ricordo tutto e non perdono. Nei casi seri, mi vendico.
Non me ne frega nulla, da sempre, di oroscopi, bilanci, speranze, rimpianti, presagi e chiacchiericcio da baretto.
Quello che mi importa, al punto in cui sono, oltre metà cammino, e, come tutti i mortali, sempre sull’orlo del nulla, è esserci quando un anno muore e viene preso a calci dal nuovo che si siede al suo posto, e poterlo raccontare in salute e col piatto pieno.
Ed esserci anche al prossimo cambio, e al prossimo, e così via.
Perché a volte ho desiderato di andarmene, e sapere che vi era questa possibilità mi ha sempre aiutato a vivere. Ma adesso, francamente, ho realizzato che questa vita non merita un suicidio, forse una migliore, citando il Maestro.
Esserci e vedere tutto questo senza provare dolore, oltre a quello di sottofondo del vivere. E potendo contare sul cervello. E potendo mettere qualcosa sotto i denti. E senza perdere ciò a cui tengo, poco per gli altri, tanto per me.
E’ finito il tempo delle grandi speranze, degli orizzonti inesplorati, dei desideri e dei sospiri carichi di futuro.
Adesso si naviga a vita e si aprono tempi oscuri.
Esserci, appunto, è quel che chiedo. Esserci col corpo e con la mente.

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: