Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

mercoledì 15 gennaio 2020

Ignoranza e malafede


Salvini è a un livello preculturale, afferma Galimberti.
Quindi, dico io, se dice minchiate sulla “tesi” di Azzolina possiamo scusarlo. In effetti non aver studiato non è una colpa. Ma non aver studiato e chiedere di essere premier o sparare boiate su presunti plagi eccome se lo è.
Accantonato Salvini, che dire dei cosiddetti giornalisti e di Renzi che paragonano il caso Azzolina al caso Madia?
Che non sanno di cosa parlano o sono in malafede.
Spieghiamo loro che per il breve elaborato sull’attività di tirocinio non è richiesta né originalità né valore scientifico, che invece sono richiesti eccome per una tesi di dottorato? E che nel caso di Azzolina abbiamo 300 parole su 9000 non attribuite (perlopiù definizioni che è ovvio, agli addetti ai lavori, che sono tali e non sono frutto di lavoro originale dell’autore) e che nel caso Madia abbiamo 4.000 parole senza attribuzione, per 35 pagine su 94? E che qui invece si richiede sia originalità che rielaborazione?
Non servirebbe, sono ignoranti o in malafede.
E che dire di Renzi che paragona i due casi e accusa il Fatto di aver cavalcato il primo e ignorato il secondo, quando invece Travaglio parla diffusamente di entrambi e ne illustra l’imparagonabilità?
Del resto Renzi e Salvini sono simili, solo che ho l’impressione che Salvini in questo caso proprio non sappia cosa sta dicendo, mentre Renzi lo sa eccome.
Un consiglio a Salvini: taci.
Io di quasar non parlo.
Tu non parlare di tesi, elaborati di fine tirocinio etc. Per te sono come l’arabo per me.
Per chiudere, diciamo che nel caso Madia il plagio fu confermato alla commissione allo scopo istituita dalla Imt di Lucca che concluse che vi era però un’attenuante: in economia tutti copiano. Ditemi se non è roba da fantascienza.

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: