Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

domenica 19 gennaio 2020

Padella, brace e stelle

Il problema dell’Italia è che il Pd renziano faceva politicamente vomitare (si chiamava di sinistra e faceva robe da destra, per tacer delle menzogne e dei tentativi di scardinare la Carta). E il Pd attuale è infarcito di renziani, quindi le poche buone intenzioni sono sempre abbastanza congelate. Ma l’alternativa, se proprio ti fa schifo votare 5s perché chi non ha condanne ti insospettisce o perché pensi che Grillo diffonda il morbillo la notte o Casaleggio sia la Spectre (sic), è la Lega, Meloni e i gruppetti di fascistoni cui lisciano il pelo, oltre al delinquente eterno loro alleato e sempre sullo sfondo, nonché braccio televisivo ed editoriale armato.
Ecco perché alla fine chi si informa bene vota 5s, chi si informa male ma comunque ragiona preferisce il Pd: non tanto per gli attuali meriti del Pd (quasi tutti in potenza, finché il Bomba non completa il trasloco), ma perché questo centrodestra è sempre il solito centrodestra, responsabile di mille abomini, pericoloso, dannoso, antistorico, inutile perfino. Parla allo stomaco, ma la testa riposa.
Mai voterò ‘ste robe qui. Se mi impedissero di votare 5s, o laddove in certe fasi votarlo vorrebbe dire spianare la strada al capitan Ganassa, anch’io voterei Pd. Perchè quella robetta là non la voglio. Perché so chi sono, ho visto cosa (non) sanno fare, so come la pensano (male) e conosco la storia.
Fra padella e brace io scelgo le stelle, ma se non posso sceglierle le stelle allora non scelgo la brace.

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: