Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

domenica 15 novembre 2009

Rassegna(ta) stampa

Notte, cucina, sto per andare a letto e la tv è accesa (sfoglio il televideo). Rassegna stampa del Tg5 in sottofondo, Dvorak è al terzo piano sicchè mi devo accontentare. Qualcosa mi attira e la guardo. Potrei sbagliarmi (sapete, l'ora tarda) ma fra tutti i quotidiani, periodici e cartacce varie le cui prime pagine vengono recensite non c'è "Il Fatto Quotidiano", ultimo nato e notevole caso editoriale, oltre che unico quotidiano non pagato dai soldi pubblici ma solo dall'eurino del lettore. Passiamo oltre. Su alcune testate il giornalista si sofferma diversi secondi, come di solito si fa in rassegne veloci come questa, su altre 2-3 secondi appena, tipo lampo che acceca... guarda caso a comparire e fuggire subito via dallo schermo sono, questa sera, Il Riformista che titola "Scizofrenici" riferendosi mi pare alle ultime decisioni del governo (dico mi pare perchè appena l'ho visto era già sparito) e Il Manifesto che parla, con il solito impagabile e puntuto gioco di parole, di "banda larga": un tocco e via. Su altri giornali invece ci si sofferma il giusto, leggendo qualche titolo, per es su Il Giornale su Panorama e mi pare anche sull'Espresso. Veloci anche su La Padania e sulle E-polis. Non ricordo bene i dettagli ma l'impressione che se ne ricavava, e che poi è quella che conta, era proprio questa: ve li facciamo vedere tutti (Il Fatto no, però), ma quelli che ci rompono le balle proprio due secondi, giusto per dire che ve li abbiamo fatti vedere. Sempre meglio che pedinare giudici rei di portare calzini turchesi, comunque.

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it)

Per tornare alla home page clicca qui.
Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail


1 commento:

IGOR ha detto...

non è la prima volta che fanno così. diffidare sempre dei megafoni del potere.