Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

giovedì 12 marzo 2009

Arbitri come se piovesse

Un esperto a caso può spiegare a noi profani a cosa diavolo servirà avere 6 arbitri o 12 o 18 se già oggi 4 non riescono ad assegnare un solare rigore di Toldo su Pazzini, a mostrare il rosso a Cordoba che picchia un doriano per reazione, a mostrare il giallo a un interista che prende da dietro per il collo Cassano (tutti episodi di Samp-Inter 3-0 di Coppa Italia, arbitro Saccani)? Rispondo io: a un bel niente. Calciopoli c'era (enorme e vergognoso scandalo), ora non c'è più, ma la sudditanza psicologica c'era, c'è e sempre ci sarà sino a quando la carriera di un arbitro dipenderà da quanto danneggia o aiuta le "grandi": mai visto un arbitro messo alla forca mediatica per aver affossato una Reggina o un Cagliari. L'arbitro lo sa e, quando è incerto, per salvarsi la pelle decide, anche inconsciamente, in un certo modo: chi nega questo nega l'evidenza sapendo di negarla.
(*)

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it)


Nessun commento: