Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * SCRIVIMI * FONTI *


.

domenica 13 novembre 2016

Piero mi propone di cambiare auto

Piero mi propone di acquistare un'auto usata, "come nuova". Un vero affare, di quelli che aspetta da 70 anni. Ne magnifica i pregi. Elenca gli effetti positivi che avrà sulla mia vita (arriverai prima al lavoro, spenderai meno, avrai più donne).

In passato mi ha già dato tre o quattro fregature, mi sono sempre fidato perché ha un buon storytelling. Anche se mente come respira, quel che dice fa presa all'istante.
Anche su quest'auto mente: mi presenta come pregi menzogne che scopro con facilità.
Non comprerò quest'auto, anche se tanti mi dicono che è ora di cambiare la mia e che devo smetterla di aver paura del cambiamento. Ma la mia auto mi ha portato sempre dove ho voluto, senza grandi problemi; quella che mi propone pare fatta male e poi perché mentire così a sangue per vendermela?
L'auto è la Costituzione, Piero è Renzi.

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: