Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

domenica 5 giugno 2016

Il balletto degli 80 euro

Se avessero determinato la platea degli aventi diritto agli 80 euro basandosi sul reddito (determinato) dell'anno precedente, anzichè su quello indeterminato dell'anno in corso, avrebbero evitato questo spettacolo indecoroso e indegno di persone che devono adesso e di botto restituire tutti gli 80 euro di un anno perchè alla fine dell'anno è venuto fuori che, per vari motivi fra cui ma non solo i licenziamenti, contrariamente alle previsioni hanno guadagnato piuì di 26mila euro lordi (quindi son troppo ricchi) o meno di 8mila euro lordi (quindi son troppo poveri). Sarebbe bastata questa astuzia.
Ma a questi soloni che nessuno ha eletto, è bene ricordarlo, e che in ogni caso fanno parte di un Parlamento illegittimo, non è venuta in mente questa astuzia, anche perchè gli aspetti negativi di una qualsivoglia manovra non avranno mai gli stessi effetti, in termini di popolarità e di impatto sull'opinione pubblica, degli eventuali aspetti positivi, e questo perché i primi sono omessi o minimizzati e i secondi inclusi ed enfatizzati nella narrazione del buon governo strombazzata a destra e a manca dai media asserviti di questo paese.

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: