(clicca sulle immagini se vuoi ingrandirle)
Italia - Queste foto sono state scattate questa mattina (è venerdì ma è festivo, è il primo maggio). Ragion per cui la raccolta della spazzatura verrà fatta lunedì, penso; anche se venisse fatta domani, comunque, scaricare per strada tutto quel che ci avanza il giovedì sera o il venerdì mattina equivale a lasciarlo dentro o accanto al cassonetto (da notare che "accanto" sarebbe vietato) per un giorno e due notti (o per tre giorni nella peggiore delle ipotesi). Oltre a questo vi sono almeno altri quattro aspetti da sottolineare:
2) la raccolta di foglie, rami, erba e sottoprodotti del giardinaggio fai-da-te, appositamente riposti in sacchetti forniti gratuitamente dal Comune, è prevista, in questa zona, il lunedì (è sbiadito ma vi assicuro che, dal vivo, si legge a due metri di distanza) e, come potete leggere, si raccomanda espressamente di non lasciare i sacchetti per strada prima di questa scadenza;
3) un cartellone piuttosto grande spiega nei dettagli ogni cosa, invano;
4) di foto come queste potrei farne cinquanta in una giornata, in almeno dieci zone diverse. E' un malcostume diffuso; da questo punto di vista l'Italia è unita come non mai.
Ma non si era detto "divieto di affissione"?
autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it)
Nessun commento:
Posta un commento