Questo blog è recisamente contrario a tutti quelli che, siano singole persone o associazioni di uomini, discriminano gli esseri umani in base alla razza, all'orientamento sessuale, al censo etc, seminando odio e violenza e coltivando pregiudizi e razzismi. Quindi è contrario anche agli insegnamenti della Chiesa Cattolica. E questa non è una discriminazione: è una chiara presa di posizione contro chi discrimina e propugna fra gli uomini valori disumani.
Mauro
mi assomiglia all'83%, capello più, capello menoMessaggio agli EDITORI: potrei far felice uno di voi, se solo vi accorgeste di me!
CONDOM ? SI, GRAZIE
Usare il preservativo è sintomo di intelligenza e di amore per il prossimo. Negarne l'efficacia o demonizzarne l'uso è sintomo che i tuoi neuroni hanno bisogno di una controllatina oppure che sei il Papa
SIAMO TUTTI UGUALI
clandestino è una parola senza senso; non può essere illegale una condizione umana
CI MANCHI
Ci fossi tu, a guidarci, questi cialtroni non oserebbero tanto
DIRITTI
"Ad ogni individuo spettano tutti i diritti e tutte le libertà enunciati nella presente Dichiarazione, senza distinzione alcuna, per ragioni di razza, di colore, di sesso, di lingua, di religione, di opinione politica o di altro genere, di origine nazionale o sociale, di ricchezza, di nascita o di altra condizione." (Art. 2 della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo - 1948) "Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale [cfr. XIV] e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso [cfr. artt. 29 c. 2, 37 c. 1, 48 c. 1, 51 c. 1], di razza, di lingua [cfr. art. 6], di religione [cfr. artt. 8, 19], di opinioni politiche [cfr. art. 22], di condizioni personali e sociali. E` compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese." (Art. 3 della Costituzione Italiana - 1948)
...ce n'è uno ma non vuole che lo linko. Quindi tolgo il link. E' quello di Luca. Luca è un nome di fantasia. Non vuole, non gli piaccio. Che gusti di merda che ha, eh? Indizio: non è un blog illiberale! Poi ce n'è uno (luciano) che mi censura perchè gli smaschero le panzane che tira: poverini, vanno compresi, sono webosauri: come dare un acceleratore di particelle in mano a un Neanderthal.
Quel che ho in tasca
Ogni mattina, per me, smettere di guardarmi allo specchio è sempre un’operazione innaturale.
Amo gli sport estremi. Tipo giocare a scacchi quando casco dal sonno.
E' in atto una campagna d'odio... uhm... dove abbiamo già sentito queste frasi? Hitler nel 1933, Mussolini nel 1932, e poi Berlusconi, Partito dell'Amore (2009)!
CONSIGLI DI LETTURA
Wislawa Szymborska è una poetessa polacca. Probabilmente non avete mai letto nulla di suo. Non è proprio una novellina, vinse pure il Nobel: ma in Italia la poesia è un articolo per pochi congiurati. Ecco una delle poesie che preferisco.
MISCELLANEA
Guarda LOST IN BERLUSCONI: tutto ha una spiegazione.
"Il giornale è un servizio pubblico come l’acquedotto e noi non daremo a voi lettori acqua inquinata...". (Enzo Biagi, direttore del Resto del Carlino, 1970)
Jacques Attali e i suoi dieci comandamenti per un nuovo diritto d'autore: finalmente uno sprazzo di luce! (Dix propositions pour la musique, le cinéma, le livre, et autres activités artistiques...)
A tutti I CRIMINALI del volante
“Senza un giornalismo che ci chiama costantemente a rispondere delle nostre azioni, che ci mantiene onesti, che sa essere duro e vivace, questa cosa chiamata democrazia non può funzionare”. Barack H. Obama...
Nessun commento:
Posta un commento