Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * SCRIVIMI * FONTI *


.

sabato 30 luglio 2016

Le prime giuste reazioni

Il rifiuto della moschea di Rouen di dare i conforti religiosi e la sepoltura all'assassino di padre Hamal e l'appello del Centro per il culto musulmano francese affinché i musulmani siano domenica a messa per dare ai cattolici un segno di solidarietà sono due fatti concreti, i primi. Finora solo parole, e le parole stanno a zero. Sono due gesti forti della comunità musulmana francese. Vediamo se accadrà davvero, penso sia lecito dubitare. Ribadito che la religione è un problema in sé, queste sono comunque le reazioni di cui abbiamo bisogno per fermare il blob di vomito che avanza: qualcosa si muove, forse.

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: