Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

martedì 4 ottobre 2016

Le truffe telefoniche e il male minore

Oggi all'ora di pranzo mi chiama una tizia, numero 081-1874****. Dice: "Buongiorno, Eni Gas." E io sono cliente di Eni Gas, perbacco! Ci sarebbe -continua- una riduzione del costo del gas, etc etc, (wow!) per applicarla abbiamo bisogno della conferma di alcuni dati, es, il PDR.

Io dico: e come faccio a sapere che siete Eni Gas davvero?

(Nota: col PDR e i tuoi dati anagrafici i furboni compilano un contratto di cambio fornitore, lo firmano con una sigla fasulla e te lo mettono in quel posto).

La tizia risponde: uhm... allora prenda la bolletta che glielo dico io e vediamo se è così. Io rispondo: non ho la bolletta con me. E penso: ma se me lo dici tu il PDR allora ce l'hai, perchè mi chiedi conferma? La bolletta da cui io lo leggo ce l'hai pure tu, che sei Eni Gas, l'hai emessa tu....

Sono pezzi di merda che truffano le persone, tutto qui. Sai con quanti ci riescono? Anziani, distratti, sprovveduti... che si ritrovano con un fornitore diverso senza aver deciso nulla.

In serata chiamo Eni Gas... concordano con me che chiedere il PDR è strano, loro non lo fanno. E aggiunge, la ragazza: una riduzione comunque c'e' davvero, sul costo del gas. Bene, dico io, sarà applicata allora. No, dice lei, se lei non chiama e la chiede, no. Avete capito il sistema (di merd@)? Comunque domani mi chiameranno gli originali (quelli che non applicano una riduzione se non li chiami tu ma applicano subito l'aumento tariffario indipendentemente dal fatto se li chiami o no) e mi faranno fare la registrazione vocale per accettare la riduzione (mi pare folle); forse in mattinata richiamerà anche quell'altra, la truffatrice che si spaccia per Eni Gas: non aspetto altro.

--

--

(img: www punto comestilvuole punto com)



autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: