Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

giovedì 22 ottobre 2009

Topolanek fa scuola

MESSINA - «È l'evidente frutto di un fotomontaggio» e si valutano «gli eventuali profili di responsabilità penali» avevano detto i legali del governatore Raffaele Lombardo in merito allo scatto che ritrae il presidente della Regione on. Lombardo e il sindaco di Messina, Giuseppe Buzzanca, sorridenti, durante un sopralluogo nelle zone alluvionate, davanti alle macerie di Giampilieri. Ma il fotografo Enrico Di Giacomo, autore dello scatto, ha smentito con forza gli avvocati del presidente della regione Sicilia: «Ho scattato io quella fotografia - afferma ancora Di Giacomo - e, poiché solitamente i politici che preannunciano o riservano azioni legali non rispettano mai la propria parola, sarò io a consegnare all'Autorità giudiziaria, insieme alla querela per diffamazione per le affermazioni sul preteso fotomontaggio, il documento originale e chiederò espressamente che venga disposto l'accertamento tecnico sulla genuinità dell'immagine. Quando sarà accertato anche in sede giudiziaria che non si tratta di fotomontaggio, mi auguro che l'onorevole Lombardo, oltre a chiedermi scusa, abbia il buon senso e la dignità minima per ritirarsi dalla politica». (corriere.it, 22 ottobre 2009)

Questa del fotomontaggio l'ho già sentita: la tirò fuori Topolanek, ex premier ceko, quando uscirono le foto che lo ritraevano col pisello al vento a Villa Certosa ospite di Berlusconi.

E una simile mi fece ridere per una settimana: Ghedini che parlava di registrazioni false a proposito dei nastri della D'Addario in cui si sente distintamente la voce di Berlusconi (li ho ascoltati): che fosse Fiorello??

Ora sarò serio: se è un fotomontaggio, che l'autore sia punito severamente. Se venisse fuori che si tratta di una foto vera, Lombardo dovrebbe rifugiarsi su Marte, se avesse un pò di dignità. Lo sapete, io sono mago: prevedo che risulterà essere una foto vera e che Lombardo resterà dov'e' facendo finta di niente. Siamo in Italia, ragazzi!

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it)

Per tornare alla home page clicca qui.
Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail


Nessun commento: